La rassegna musicale propone cinque concerti a partire dal 23 luglio
Mercoledì 23 luglio parte la rassegna musicale Avant Tout Musique giunta quest’anno alla 7a edizione, organizzata dall’Amministrazione comunale di Étroubles insieme all'associazione Artetroubles.
Il programma musicale abbraccia voci e suoni del mondo, spiegano gli organizzatori, attraverso cinque concerti gratuiti. Si esibiranno formazioni di professionisti affermati e gruppi emergenti del panorama musicale valdostano, del vicino Piemonte e della Svizzera.
Si parte mercoledì 23 luglio alle ore 18h30 con il gruppo piemontese Before Dinner, progetto che nasce dalla collaborazione di quattro musicisti che suonano insieme da molti anni. Durante il concerto verrà presentato l’album “Before Dinner”. Il programma prosegue il 30 luglio con Bil Aka Kora, icona della World music, inventore dello stile Djongo, e Italian Collective.
Il primo concerto di agosto, mercoledì 6, vedrà protagonisti i Jupiter Clouds, quartetto nato nella Svizzera italiana che propone musica jazz con influenze fusion, funk e soul. Il 12 agosto tocca al B.V.R. Trio guidati da Beppe Barbera che propongono un repertorio incentrato su composizioni originali del pianista che trovano origine in contesti differenziati. Avant Tout Musique chiude il 20 agosto con Eustakio, progetto nato dall’incontro di sei musicisti provenienti da percorsi diversi. Gli Eustakio esplorano i confini tra jazz e funk.
Tutti i concerti si svolgeranno in piazza Chanoux dalle ore 18.30 (in caso di maltempo presso la sala polivalente del centro sportivo del Bar Tennis).
Clara Rossi