Il Museo di scienze naturali sede di diversi eventi nel mese di agosto
Il Museo regionale di Scienze naturali "Efisio Noussan", che ha sede nel castello di Saint-Pierre accoglierà una speciale notte dedicata all'osservazione del cielo. L'evento è in calendario mercoledì 27 agosto ed è organizzato in collaborazione con l'Osservatorio astronomico della Valle d'Aosta.
L'iniziativa è proposta nell'ambito delle speciali aperture serali che il museo-castello osserverà per tutto il mese di agosto. L'accesso è possibile dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17.30 alle 23 per offrire ai visitatori l’opportunità di frequentare il museo nella fascia serale, evitando le ore pomeridiane molto calde, oltre che arricchire l’offerta turistica per coloro che durante la giornata si sono dedicati ad altre attività, quali quelle escursionistiche, e possono quindi concludere la serata con una visita al castello.
Sempre nello stesso mese il castello inoltre ospiterà cinque appuntamenti della rassegna "Musica al Museo" che vedrà esibirsi gli studenti dell'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d'Aosta nelle serate dei giorni 1, 8, 13, 22 e 29 agosto.
Clara Rossi