Musica, prodotti locali e shopping nel centro città
Musica, shopping e prodotti locali sono i protagonisti sabato 16 agosto di "Aosta in Festa", manifestazione organizzata nel centro storico cittadino.
Dal lato musicale, la Fantomatik Orchestra marching band si esibirà nelle vie del centro in attesa della "Serata Rossonera" con balli e dj set per animare le ore serali. Sarà anche possibile dedicarsi allo shopping all'aperto, con tante proposte e promozioni dei negozianti del centro, e partecipare ai laboratori artigianali interattivi per adulti e bambini di CreAosta, in piazza Roncas.
Nel corso della giornata sarà possibile andare alla scoperta della città partecipando alle visite gratuite a piedi, in bicicletta e in e-bike oppure approfittando dei brevi voli (vincolati) in mongolfiera per vedere il capoluogo dall'alto.
A completamento dell'evento, il mercato Lo Tsaven proporrà in piazza Chanoux i prodotti ortofrutticoli a km zero.
Modifiche alla circolazione
Per consentire lo svolgimento di Aosta in Festa, quaranta stalli di sosta di piazza San Francesco saranno riservati agli operatori della manifestazione e non saranno quindi utilizzabili. Inoltre dalle ore 6 alle 24 è previsto il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (a eccezione di quelli in servizio di polizia e di soccorso) in piazza Chanoux e in piazza Roncas e lungo le vie di accesso Forum e San Giocondo.
Clara Rossi