Combin en Musique, ultima settimana di concerti

Dal 18 al 23 agosto cinque appuntamenti tra Valpelline, Doues, Roisan e Oyace

 

Ultimi appuntamenti con l'edizione del 2025 della rassegna Combin en Musique. Lunedì 18 agosto alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di San Pantaleone di Valpelline, andrà in scena "O felici occhi miei", un concerto-spettacolo costruito intorno al mito di Narciso in cui si intrecciano in un unicum musica, parole e immagini. Sul palco il Collegium Pro Musica, con Mariagrazia Liberatoscioli (voce recitante e testi); Stefano Bagliano (flauti rinascimentali e barocchi); Francesco Zoccali (tiorba); Marco Bagliano (viola da gamba); Matteo Flavio Bagliano (liuto) e Rocco Andreacchio (luci).

Mercoledì 20 agosto a Prailles di Valpelline, alle ore 16, torna un appuntamento musicale espressamente pensato per famiglie e bambini: “Il bosco incantato”, una produzione originale del festival.

L'ultimo concerto vedrà protagonista il violino sabato 23 agosto, alle 21, nella chiesa parrocchiale di San Vittore a RoisanFabiola Tedesco, considerata una delle più interessanti musiciste italiane della sua generazione, proporrà un repertorio classico otto-novecentesco. Il concerto è anche l’occasione per celebrare il centenario dalla nascita di Luciano Berio con l’interpretazione della Sequenza VIII per violino, partitura molto impegnativa e di non frequente esecuzione.

Il concerto di Tedesco rientra nella sotto-rassegna dedicata al violino ArCombin2 dedicata al violino, così come altri eventi due in programma nel corso della settimana: il 19 agosto con Margherita Pupulin alla chiesa parrocchiale di San Michele a Oyace e il 21 agosto a Planavilla di Doues con Nicolò Bottasso.

 


Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075