Rafting, escursioni, camminate e una raccolta fondi per l'istituzione di un parco fluviale
Sabato 6 settembre a centro sportivo di Morgex è in programma dalle ore 16 il River Festival. La giornata trascorrerà tra rafting, escursioni in bicicletta lungo la pista ciclabile e passeggiate condotte da guide naturalistiche lungo la Dora Baltea.
Il festival è organizzato dal Comitato Dora Baltea Viva nel tratto di fiume interessato da un progetto di un impianto idroelettrico CVA che si teme possa influenzare negativamente le attività sportive direttamente collegate.
«Animeremo tutto il Centro Sportivo con le persone che praticano sport abitualmente in questa area: yoga, pre sciistica, corsa, calcio e naturalmente kayak - spiegano gli organizzatori - . Al calar del sole porremo musica e si ballerà fino a tarda serata». Ci sarà anche un falò.
Il River Festival sarà l'occasione per raccogliere fondi a supporto della realizzazione di un parco fluviale.
E.G.