Il 21° Marché au Fort si svolgerà sabato 11 e domenica 12 ottobre

Sono 72 le aziende attese al mercatino dei prodotti enogastronomici della Valle d'Aosta

 Marché au Fort

Si svolgerà sabato 11 e domenica 12 ottobre la ventunesima edizione del Marché au Fort, la grande vetrina dedicata al settore enogastronomico della Valle d'Aosta organizzato a Bard.

Per l'edizione del 2025 sono attese 72 aziende con i loro prodotti "made in VdA", dai formaggi ai salumi passando per le carni, i prodotti da forno, il miele, le produzioni ortofrutticole, i vini, le produzioni Dop, Doc e Ig e anche prodotti trasformati e biologici.

Anche quest'anno in collaborazione con la Chambre Valdôtaine sarà riproposto l'appuntamento con i "Sapori valdostani offerti dalla Chambre". Completando l’apposita tessera punti in distribuzione presso i punti informativi, i visitatori potranno usufruire di un buono del valore di 10 Euro ogni 70 Euro di spesa effettuata al Marché. I

noltre sarà presente la nocciola di Cortemilia nell'ambito di una collaborazione ormai consolidata con il Comune del Cuneese.

Nel corso delle due giornate, aperta dalla banda musicale di Pont-Saint-Martin, saranno proposte numerose attività laboratoriali dedicare a bambini, degustazioni di prodotti del territorio e intrattenimenti musicali. Nella giornata di sabato sarà organizzata una caccia al tesoro rivolta a bambini, a cura del GAL Valle d’Aosta,

Il Forte di Bard - il cui accesso sarà gratuito nelle due giornate - organizza anche il Mercato dell’arte, laboratorio per bambini per creare una borsa personalizzata per fare la spesa durante Marché au Fort ispirandoti agli artisti della street art.

Infine diversi spettacoli teatrali ideati da Palinodie per Fiabe nel bosco, rassegna dell'Office Régional du Tourisme, intratterranno i bambini presso la Maison des Artistes.

 


Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075