Il 25 novembre ingresso gratuito al museo allestito nel castello di Saint-Pierre

Il Museo regionale di Scienze naturali "Efisio Noussan" di Saint-Pierre festeggia i tre anni dalla riapertura. Per l'occasione il 25 novembre l'ingresso al museo sarà gratuito per l'intera giornata.
Dal momento che il terzo anniversario della riapertura coincide con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, dal 21 al 25 novembre, nella Sala degli Stemmi, saranno proiettati alcuni spot della campagna di sensibilizzazione "Mia fino alla fine" per richiamare l’attenzione sul tema del femminicidio e della violenza di genere.
"Con questa iniziativa - si legge nella presentazione dell'iniziativa -, il Museo regionale di Scienze naturali intende contribuire a stimolare una riflessione su un problema grave e attuale che coinvolge l’intera società. Gli spot della campagna danno voce a chi spesso non ha più la forza di parlare e invitano a riconoscere e contrastare la violenza in ogni sua forma, ricordando alle vittime che non sono sole: una rete di centri e di operatori qualificati è sempre pronta a offrire ascolto, sostegno e percorsi di aiuto".
Infine, si informa che il Museo resterà chiuso al pubblico da martedì 26 novembre a mercoledì 4 dicembre per la manutenzione straordinaria degli allestimenti.
redazione




