Una iniziativa del Centro Donne contro la Violenza ad Aosta, Morgex e Pont-Saint-Martin
Il Centro Donne contro la Violenza di Aosta propone tre serate con lo spettacolo teatrale "Eureka!". Scritto e diretto da Giulia Corradi e interpretato da Carmela De Marte, lo spettacolo racconta il percorso di una donna, Erica, che attraversa la perdita di libertà e l'esperienza della violenza, ma riceve sostegno e riesce a cambiare la sua vita.
"Lo spettacolo nasce con un obiettivo chiaro e urgente: affermare con forza che dalla violenza si può uscire", spiega il Centro. "Attraverso contaminazioni audio e video, una regia dinamica e un dialogo costante con il pubblico, la pièce alterna intensità, momenti di leggerezza e autoironia, offrendo uno sguardo autentico e potente sulla rinascita. Erica non si presenta come vittima, ma come sopravvissuta che desidera indicare una strada possibile, valorizzando le realtà del territorio, come i Centri Antiviolenza, fondamentali nel percorso di fuoriuscita dalla violenza".
"Eureka!" sarà proposto in collaborazione con Masc Aps martedì 2 dicembre all'auditorium comunale di Pont-Saint-Martin, il 3 dicembre al Teatro Plus di Aosta e il 4 dicembre all'auditorium comunale di Morgex, sempre alle ore 20.30 e con ingresso libero. Su Eventbrite.it la prenotazione obbligatoria.
C.R.



