Ultimo incontro ad Aosta della rassegna sul conflitto israelo-palestinese

Il 10 dicembre giunge a conclusione l'iniziativa organizzata da Plus

 

Mercoledì 10 dicembre giungono a conclusione gli incontri organizzati da Plus ad Aosta sul tema "Uno sguardo al di là del muro: il conflitto israelo-palestinese".

L’ultimo appuntamento - spiegano gli organizzatori - si svolgerà alle 18.30  ed è dedicato alla partecipazione individuale e collettiva. Ancora una volta a parlare sono i ragazzi e le ragazze universitarie che hanno percepito forte l'urgenza di condividere la necessità di essere operatori di cambiamento e di solidarietà, nel proprio contesto di vita e di quotidianità.

Nel corso della serata sono previsti due contributi. Il primo riguarda il progetto "Tent of Nations", nato in Italia nel 2010 con l’obiettivo di sostenere la fattoria omonima di Betlemme, il secondo verrà portato da due professionisti nell'ambito artistico culturale valdostano, Stefania Tagliaferri e Alessandro Stevanon, sul ruolo del linguaggio artistico nel contemporaneo come strumento di interpretazione della società e di sensibilizzazione.

Infine verranno premiati i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al concorso di idee “Essere artista in un mondo in conflitto”, organizzato da Plus e dal Licam.

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075