La fiaccola olimpica arriva oggi in Valle d'Aosta

Salirà sul Monte Bianco e sul Monte Rosa. Ad Aosta l'accensione del braciere 

 La fiaccola olimpica

La fiaccola olimpica (foto Simone Ferraro-CONI) 


La Valle d'Aosta saluta oggi l'arrivo della fiaccola olimpica di Milano-Cortina. La Fiamma toccherà il Monte Bianco prima e il Monte Rosa poi.

Questa mattina alle 11 la fiaccola salirà sul Monte Bianco, ai 3.466 metri di quota di Punta Helbronner con la funivia Skyway. Nel pomeriggio i tedofori transiteranno nel centro di Châtillon, dalle 17.25 alle 17.50, per poi risalire la valle centrale fino ad Aosta dove, dopo le 18.30, percorreranno il centro storico per arrivare fino al Jardin de l'Autonomie, davanti alla sede dell'Università in piazza della Repubblica,. Al Jardin intorno alle 19.30 si terrà la cerimonia di accensione del braciere ().

La Fiamma olimpica ripartirà martedì da Gressoney con la spettacolare salita sul Monte Rosa, alla Capanna Margherita, accompagnata dalle guide alpine.

Tra gli appuntamenti di oggi collegati all'evento, alle ore 15 all'Università della Valle d'Aosta si terrà l'incontro "In nome dello sport. I valori di un’olimpiade" con ospiti numerosi atleti e volti noti dello sport del presente e del passato.

 

Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075