Il 14 febbraio con Luca Enoch su sceneggiature, narrative diverse e originali

Fumetti e manga protagonisti di tre appuntamenti ad Aosta. Il 14 febbraio dalle ore 15 alle 18 al MegaMuseo (l'area megalitica di corso Saint-Martin-de-Corléans) si svolgerà una masterclass sulla sceneggiatura del fumetto fantasy con Luca Enoch, noto fumettista milanese autore, insieme a Stefano Vietti, della fortunata serie Dragonero, che a partire da un episodio de "Il Signore degli Anelli" coinvolgerà i partecipanti nell'elaborazione di prospettive narrative diverse e originali.
L'evento fa parte di "Mondi possibili", un progetto dell’associazione culturale Solal che, a partire da alcuni luoghi simbolici dell’immaginario collettivo, si propone di aumentare la conoscenza delle produzioni culturali di fiction.
Nell'ambito dello stesso progetto, venerdì 27 febbraio sarà proposto un manga quiz presso Games Academy, a cui seguirà un anime quiz il 27 marzo, entrambi sul tema delle rappresentazioni delle città nei fumetti e nei cartoni animati giapponesi. A condurre il gioco sarà l'esperta di fumetti Erika Centomo.
C.R.



