Dal 7 agosto torna l'evento di artigianato Chez Nous con protagonisti gli hobbisti Maurizio Bombino, Bruno Denchasaz, Marcel Diemoz, Fausto Linty e Dante Marquet
Gli artigiani Maurizio Bombino, Marcel Diemoz, Fausto Linty e Dante Marquet saranno i protagonisti quest'anno di "Chez Nous", manifestazione che trasformerà a Oyace in un laboratorio artigianale a cielo aperto dal 7 al 12 agosto. Quest'anno ai quattro hobbisti se ne aggiungerà un quinto, Bruno Denchasaz, nato e residente nel paese che ospita l'evento di valorizzazione dell'artigianato tradizionale.
Nel corso di "Chez Nous", organizzato con il sostegno del Consiglio Valle, gli artigiani realizzeranno delle sculture e daranno la possibilità di osservare dal vivo tutte le fasi della lavorazione del legno.
La manifestazione sarà inaugurata lunedì 10 agosto, in concomitanza con il secondo anniversario del gemellaggio tra Oyace e la comunità savoiarda di La Forclaz. La Pro Loco di Oyace organizzerà per l'occasione un momento conviviale dedicato ai sapori dell'Alta Savoia, con la preparazione della tradizionale tartiflette, accompagnata dalle musiche delle fisarmoniche savoiarde.
Il programma dell'inaugurazione inizierà alle ore 15 al salone polivalente e proseguirà alle 17 al parco giochi di Le Château con il "Teatro degli Acerbi" (evento della rassegna Combin en Musique). La giornata si concluderà alle 21 con la proiezione del film "Bienvenue chez les Ch'tis", nell'ambito della rassegna cinematografica "Aiace a macchia d'olio", realizzata in collaborazione con l'Alliance française.
C.R.




