Anche quest'anno tre appuntamenti, dal 25 luglio, con la tradizione valdostana
AOSTA. E' già iniziato il conto alla rovescia per le manifestazioni di luglio e agosto dedicate all'artigianato tipico valdostano, appuntamenti entrati ormai nella tradizione dell'estate ad Aosta.
Si parte il 25 luglio con la 62a Mostra-Concorso, in calendario fino al 2 agosto in piazza Chanoux. Anche quest'anno i partecipanti - artigiani del legno, del ferro, dei tessuti e non solo - si sono cimentati nella realizzazione di un'opera sulla base del tema scelto per l'edizione, diverso per ciascuna categoria, e a coloro che hanno meglio interpretato il tema saranno assegnati dei premi.
L'appuntamento clou rimane comunque la 47a Foire d'été che quest'anno ha superato quota 600 iscritti, 636 per la precisione. La sorella estiva della Fiera di Sant'Orso si svolgerà nel centro storico cittadino sabato 8 agosto e, come per il millenario appuntamento di fine gennaio, è accompagnata dall'Atelier delle imprese che aprirà i battenti in piazza Chanoux già giovedì 6 e si protrarrà fino a domenica 9. La giornata di Foire inoltre si chiuderà con la "Serata rossonera".
«La partecipazione elevata di espositori e la presenza di tanti giovani testimoniamo la validità e l'interesse delle nostre iniziative» ha commentato l'assessore regionale alle Attività produttive, Raimondo Donzel, presentando le manifestazioni.
Foto e video della 47a Foire d'été saranno disponibili sul portale fieradisantorso.it.
C.R.