12mila i volumi venduti nella grande liberia temporanea di piazza Chanoux
AOSTA. Sono state circa 40mila le presenze alla settima edizione di Les Mots. Festival della parola in Valle d'Aosta, che si è conclusa lo scorso 8 maggio e ha proposto un centinaio di eventi nell'arco di 18 giorni. Il dato è stato comunicato dall'assessorato regionale dell'Istruzione e Cultura.
La libreria temporanea, gestita dai librai di Aosta, ha fatto registrare 39.577 entrate, circa 12 mila volumi venduti e un totale degli ordini che supera di gran lunga i 200.000 euro, "in crescita significativa rispetto all'edizione passata" sottolinea ancora l'assessorato. "La presenza costante del maestro Carlo Benvenuto, che con la sua musica ha fatto da trait d'union tra una presentazione e l'altra, è stata una novità molto apprezzata".
"Les Mots - commenta l'assessore Emily Rini - con i suoi numerosi ospiti e il suo ampio e diversificato calendario di eventi, ha permesso alla comunità di confrontarsi su tematiche contemporanee e, in particolare, sulla “Sfida”, fil rouge proposto quest'anno come tema del Festival, ma anche di valorizzare le eccellenze e le professionalità regionali attraverso il rafforzamento del legame tra cultura e territorio".
redazione