All'esame dell'assemblea le modifiche al bilancio e il rendiconto
AOSTA. Settimana "calda" quella appena iniziata dal punto di vista politico. Mercoledì e giovedì si riunirà il Consiglio regionale per l'ultima volta prima della pausa estiva per esaminare il disegno di legge del rendiconto 2016 e provvedimenti di variazione del bilancio di previsione 2017/2019 approvati appena la scorsa settimana dall'esecutivo.
L'assemblea dovrà esaminare inoltre le relazioni della sezione regionale di controllo della Corte dei conti sul rendiconto 2015 e sul bilancio 2016 e tornerà anche ad affrontare argomenti più volte trattati come il trasporto ferroviario (interrogazione dell'Uv); la Maison du Val d'Aoste di Parigi (mozione Bertin - Padovani); il piano di rilancio del Casinò (interrogazione Pd - Epav). Si parlerà anche degli affitti delle seconde case e di investimenti su comunicazione e pubblicità (interrogazione Pd - Epav).
Da un punto di vista più strettamente politico, il Consiglio regionale di questa settimana potrebbe veder formalizzarsi l'unione dei gruppi Stella Alpina ed Area Civica - Pour Notre Vallée.
E.G.