Interventi sulle strade regionali a Bionaz, Aymavilles, La Salle e a parco del Mont Avic
AOSTA. L'allargamento di un tratto della strada regionale 20 tra Aymavilles e Gressan è uno dei lavori previsti dai progetti esecutivi approvati oggi dalla giunta regionale sulla viabilità.
L'intervento in questione interessa un tratto di strada lungo circa 260 metri a partire dalla rotatoria all'incrocio della strada per Cogne e verso Gressan. La strada sarà allargata e il marciapiede prolungato. Questi lavori partiranno verso l'inizio del 2019 e sono finanziati con 1.450.000 euro.
Un altro milione e 300 mila euro circa sono stati stanziati per altri tre interventi. «Per quanto riguarda l'intervento sulla viabilità per il Mont Avic - spiega l'assessore ai lavori pubblici Mauro Baccega - si prevede un miglioramento dell'innesto tra la strada comunale di accesso al parco e la strada regionale n. 2, così da consentire il completamento della riqualificazione delle aree limitrofe. Questi lavori saranno avviati nel secondo semestre del 2018».
A Bionaz nella seconda metà del 2019 verrà rifatto l'impianto di illuminazione della galleria lungo la s.r. 18 situata al km 0+185 e si interverrà anche sulle due torri faro all'ingresso della galleria.
Infine nel primo trimestre 2019 aprirà il cantiere per sistemare il cavalcavia ferroviario lungo la s.r. 27 all'imbocco di La Salle. «Si prevede - precisa ancora Baccega - un importante intervento di manutenzione con asportazione delle parti ammalorate e ripristino dei copriferri, la realizzazione dell'impermeabilizzazione e il rinforzo e rifacimento del cordolo laterale con installazione di una nuova barriera stradale».
M.C.