Stanziati dalla Regione 500 mila euro per la manutenzione dei torrenti

Baccega: cominciamo oggi a progettare le opere a protezione del territorio

palazzo-regionaleAOSTA. Sei interventi di sistemazione idraulica di alcuni torrenti sono stati finanziati dalla Regione nell'ambito degli elenchi degli interventi del settore idraulico da avviare alla fase di progettazione. L'importo stanziato è di 489 mila euro.

Con la stessa delibera la giunta regionale ha anche approvato, nell'utima riunione, la relazione dei criteri per individuare le priorità di realizzazione degli interventi per la mitigazione strutturale dei fenomeni di frane e dissesti. Lo strumento consente di analizzare le priorità di intervento nei programmi di finanziamento, escludendo i lavori da realizzare in via d'urgenza.

«Sulla base di questi criteri e tenuto conto della necessità di programmare, oggi si cominciano a progettare le opere che nei prossimi anni potranno essere costruite a protezione del territorio», afferma l'assessore alle opere pubbliche Mauro Baccega.

 

C.R.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075