Il consiglio regionale rinviato di una settimana dopo la notizia dei sequestri della Corte dei Conti - VIDEO
AOSTA. Il consiglio regionale riprenderà la prossima settimana da dove è stato sospeso questa mattina dopo la notizia dei sequestri di beni e conti correnti da parte della Corte dei Conti per i 21 indagati sui finanziamenti al Casinò, compresi componenti attuali dell'assemblea regionale. La decisione è stata presa nel pomeriggio.
Rientrata l'ipotesi di dimissioni, la seduta è ripresa verso le 16.30 per l'annuncio del presidente del Consiglio, Joel Farcoz: «A seguito dei fatti sopravvenuti la conferenza dei capigruppo ha deciso di rinviare tutto ad una seduta il 15 di marzo rinviando tutti i punti all'ordine del giorno. La conferenza ha altresì deliberato la convocazione di un consiglio ordinario il 27/28 marzo».
Mentre Farcoz comunicava il rinvio, il presidente della Regione Laurent Viérin ha annunciato che è stata definita la data delle elezioni regionali: saranno il 20 maggio 2018, insieme alle comunali di Valtournenche.
{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='https://www.youtube.com/embed/RCTx-jGKzLY?autoplay=1' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}
redazione