Scade il 31 luglio il termine per l'ultima rata del finanziamento da 20 milioni. Dalla Regione per ora nessuna indicazione
AOSTA. La fine del mese di luglio si avvicina e, con essa, si avvicina anche la scadenza dell'ultima rata del finanziamento regionale al Casinò di Saint-Vincent che supporta il piano di rilancio approvato a inizio 2017.
Entro il prossimo 31 luglio la Regione dovrà decidere se erogare 6 milioni di Euro, terza ed ultima rata del finanziamento complessivo di 20 milioni direttamente legato all'«effettivo stato di attuazione del piano di ristrutturazione aziendale». Ad oggi però dalla presidenza della Regione non sono arrivate indicazioni su quanto avverrà.
Nelle scorse settimane la presidente Nicoletta Spelgatti non ha rilasciato dichiarazioni dietro a domande dirette dei giornalisti ed allo stesso modo oggi, in occasione della settimanale conferenza stampa a Palazzo regionale, si è trincerata dietro a: «nessuna anticipazione».
Ancora una volta la casa da gioco si conferma un dossier scottante per la politica. In questi giorni poi il silenzio di Palazzo regionale si scontra con il duro scambio di dichiarazioni e accuse tra i sindacati e la De Vere Concept (società che gestisce la programmazione degli eventi) ad ennesima dimostrazione di come la situazione per il Casinò valdostano sia ancora molto precaria.
Marco Camilli