ore

Lega, strumentalizzazioni politiche sul discorso di Spelgatti


Il gruppo consiliare nega "tentativi di accordo con specifiche forze poltiche"

AOSTA. Nessun tentativo di trovare accordi politici da parte della presidente della Regione. Lo afferma il gruppo consiliare della Lega dopo le dichiarazioni rese questa mattina in consiglio regionale da Nicoletta Spelgatti.

In un passaggio del suo discorso Spelgatti ha detto che «la legge dei numeri ha governato il vecchio modo di fare politica, tenendo tutti sotto scacco». L'esponente leghista ha chiesto ai colleghi «un cambio secco di visione. Siamo in 35, guardiamo alle tematiche e stabiliamo in quale direzione andare. Non ci si può più barricare dietro alle strette regole maggioranza / opposizione perché la Valle d'Aosta non se lo può più permettere».

Riferendosi ad alcuni articoli apparsi su organi di stampa, il gruppo Lega VdA parla di «strumentalizzazioni». «Le ricostruzioni giornalistiche - si legge nella nota del gruppo - che vorrebbero tentativi di accordo con specifiche forze politiche confliggono con quanto espresso da Nicoletta Spelgatti in Aula, e il cui intervento, a beneficio della trasparenza, è disponibile sul podcast della Regione e verificabile da chiunque abbia interesse a diffondere la verità e non speculazioni politiche».

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075