Oggi è il

Chatrian (Alpe): non ci sono le condizioni per accordo con Impegno Civico

  • Pubblicato: Lunedì, 03 Dicembre 2018 17:06

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


"Persa un'occasione d'oro per fare buona politica"

 

Albert ChatrianAOSTA. Impegno Civico non si unirà al gruppo di autonomisti formato da Alpe, Uv, Uvp e Stella Alpina per una nuova maggioranza. «Non ci sono le condizioni per poter fare un accordo con Impegno Civico: troppa litigiosità al loro interno», dice il capogruppo di Alpe Albert Chatrian, impegnato in questi giorni in un nuovo giro di consultazioni per trovare altri consiglieri disposti a supportare in consiglio regionale una mozione di sfiducia contro la Giunta Spelgatti.

«Il progetto degli autonomisti esce ancora più rafforzato a seguito di questi incontri in queste due settimane» sostiene Chatrian, convinto che IC abbia mancato «un'occasione d'oro per poter fare buona politica e buona amministrazione».

«Ritengo di aver fatto il possibile per poter creare condizioni di proporre alla Valle d'Aosta un governo, un accordo e un contratto non solo per uscire dal guado ma poter dare risposte», aggiunge il capogruppo di Alpe. «C'era la possibilità di passare dalla teoria, dalle chiacchiere ai fatti e da parte di Impegno civico non c'è stata questa robustezza».

 

Marco Camilli

Altre news di politica

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075