Tre giorni di convocazione per il Consiglio regionale della Valle d'Aosta

Consiglio regionaleAOSTA. Inizia oggi alle 15.00 la tre giorni di convocazione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta convocato anche in sessione internazionale ed europea.

Il lungo ordine del giorno (quasi 80 argomenti) include la presa d'atto della sospensione di Augusto Rollandin in base alla legge Severino e la sostituzione con Flavio Peinetti, primo dei non eletti nella lista dell'UV. Sarà esaminata inoltre la contestata relazione conclusiva della Commissione speciale sulla quotazione in borsa di CVA e si discuterà di altre società partecipate e controllate come Sitrasb, Casinò, ancora CVA, AVdA.

In esame, poi, diversi argomenti continuamente rinviati per mancanza di tempo nelle ultime sedute come il referendum per la statalizzazione dei vigili del fuoco valdostani, le proposte di legge sullo spoglio centralizzato per il Comune di Aosta e l'istituzione dell'Osservatorio permanente sulle associazioni criminali di stampo mafioso e poi le linee guida per l'Agenda digitale in Valle d'Aosta.

[tcvideo height="281"]https://www.youtube.com/watch?v=NK9IGPRMsYw[/tcvideo]

 

Saranno inoltre discusse una mozione (Rete Civica) per l'abolizione del ticket sanitario sui farmaci, una mozione (Adu) per sostegno a Radio Radicale, una risoluzione (Lega-Mouv') per il sostegno al settore lattiero-caseario ed anche una risoluzione (M5s e RC) per "avviare una fase istruttoria per la revisione dei meccanismi di elezione del Consiglio regionale".

 

E.G.

 

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075