AOSTA. Ci sono anche due proposte di legge tra i quasi novanta argomenti inseriti all'ordine del giorno della riunione di oggi e domani, 23 e 24 ottobre, del Consiglio regionale della Valle d'Aosta.
I testi, presentati entrambi da Rete Civica, riguardano uno la riforma elettorale e istituzionale della Valle d'Aosta (proposta numero 28/XV) e l'altra la riduzione delle indennità per i componenti del Consiglio e della Giunta (proposta numero 29/XV).
In aula si discuterà anche di rapporti tra Regione ed enti pubblici e privati turchi, della legge sulla ludopatia, dell'attività ispettiva dei consiglieri regionali, dell'aeroporto e di AVdA, di alloggi popolari, della Maison du Val d'Aoste di Parigi, di confini nazionali. Le diverse iniziative della minoranza inoltre toccano temi come i costi standard delle prestazioni sanitarie, Palazzo Cogne, strategie turistiche, accoglienza degli stranieri, di politica regionale di sviluppo, del lupo, della sperimentazione del 5G ed anche di discariche e rifiuti.
[tcvideo height="281"]https://www.youtube.com/watch?v=SoMI82sb6UI[/tcvideo]
redazione