Servizi anziani, in arrivo dalla Regione 18,7 milioni di euro

Pin It

Servizi anziani, in arrivo dalla Regione 18,7 milioni di euroAOSTA. Ammonta a 18,7 milioni di euro lo stanziamento approvato dal governo valdostano a favore degli enti che gestiscono i servizi rivolti agli anziani e agli inabili.

La delibera, approvata in Giunta dopo il via libera da parte del Consiglio permanente degli enti locali, si riferisce all'anno 2019 e stabilisce i costi unitari ottimali e per posto letto occupato per le strutture protette e le protette plus (115 e 125 euro). All'ente che gestisce il servizio sarà versato un finanziamento pari alla quota tra il costo unitario ottimale e quanto dovuto dall'utente sulla base dell'indicatore Isee. 

"I finanziamenti agli enti gestori dei servizi per le persone anziane relativi all'assistenza domiciliare - precisa inoltre l'Amministrazione regionale - saranno erogati, in generale, sulla base del costo orario pari a 22,50 euro per i servizi resi nei giorni feriali e a 23,50 euro per i servizi resi nei giorni festivi".

 

 

 

redazione

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it