Piano forestali 2020, c'è l'ok della terza commissione

Pin It

Parere favorevole unanime allo stanziamento di 12 milioni


Commissione III

AOSTA. All'unanimità la terza commissione Assetto del territorio del Consiglio Valle si è espressa questa mattina a favore del Piano degli interventi idraulico-forestali per l'anno 2020 presentato dall'assessorato regionale all'ambiente e risorse naturali.

Lo stanziamento è di 12 milioni di Euro per coprire 130 giornate lavorative e l'occupazione di oltre quattrocento operai a tempo determinato e un centinaio a tempo indeterminato. Il provvedimento deve ora passare al Consiglio regionale.

Secondo il presidente della Commissione, Alessandro Nogara (AV), il parere favorevole concorde espresso in sede consultiva è dovuto "all'ottimo lavoro dell'assessore all'ambiente supportato da dirigenti e funzionari dell'assessorato in questa meritoria attività di programmazione di interventi", come si legge in una nota.

Ancora Nogara sottolinea: "Gli anni di impegno in questo settore, dopo la decisione di abbandonare i cantieri forestali in gestione diretta dalla Regione, hanno portato a una ripartenza di questi cantieri che sono fondamentali per la salvaguardia del nostro territorio e delle nostre professionalità".

 

 

redazione

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it