Fitch rivede l’outlook da negativo a stabile e conferma il rating “A” alla Valle d’Aosta

Fitch rivede l’outlook da negativo a stabile e conferma il rating “A” alla Valle d’Aosta

Ego Perron: revisione coerente con la migliorata valutazione della situazione dell'Italia

 

AOSTA. L'agenzia Fitch Ratings ha confermato il rating della Regione Valle d'Aosta al livello"A" e "'F1", migliorando l'outlook, ossia le prospettive future inserite nel giudizio di rating, da "negativo" a "stabile". Lo comunica l'assessorato regionale al Bilancio, Finanze e Patrimonio.

«La revisione delle prospettive della Regione - sottolinea l'assessore Ego Perron - è coerente con la migliorata valutazione da parte dell'Agenzia della situazione dello Stato italiano. Si tratta di un giudizio autorevole sul futuro, che indica come la recessione sia forse entrata nella fase finale e quanto le condizioni di finanziamento dello Stato italiano siano sensibilmente migliorate".

La Valle d'Aosta, ricorda Perron, «continua a mantenere un rating di 2 notches superiore a quello nazionale. Un risultato reso possibile dal combinarsi della flessibilità dei bilanci regionali, seppur in riduzione per effetto delle manovre per il concorso della spesa imposte dallo Stato, e dell'autonomia costituzionalmente garantita».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075