Crisi, tavoli di confronto tra Regione e imprese

Crisi, tavoli di confronto tra Regione e imprese

Venerdì pomeriggio a Palazzo regionale l'incontro tra la Giunta e gli imprenditori per fare il punto della situazione

 

AOSTA. Palazzo regionale ha ospitato ieri pomeriggio un incontro tra il governo regionale e le associazioni imprenditoriali e i professionisti riuniti da Confindustria per fare il punto sulla situazione economica.

Il presidente della Regione, Augusto Rollandin, insieme agli assessori alle Attività produttive Pierluigi Marquis ed all'Istruzione e Cultura Emily Rini ed all'assessore al Turismo, Sport, Commerci e Trasporti Aurelio Marguerettaz hanno ricapitolato i provvedimenti assunti per fronteggiare le difficoltà di incontro tra scuola e mondo del lavoro.

Lo scorso giugno gli imprenditori avevano presentato un documento con spunti e riflessioni sulle misure che potevano essere adottate per contrastare la crisi. Nell'incontro di ieri la portavoce, Monica Pirovano, ha proposto di istituire tre tavoli di lavoro per lavorare sull'occupazione, sul credito e sulla sburocratizzazione.

"La proposta è stata accolta dal Governo regionale - si legge in una nota diffusa da place Deffeyes - che aveva già evidenziato l'apertura a tavoli specifici di confronto. La prossima settimana sarà decisa la composizione dei gruppi di lavoro e la calendarizzazione degli incontri".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075