Un centro di manutenzione per aeromobili all'aeroporto Gex

La proposta della Lega per lo scalo valdostano è stata accolta dal governo regionale

 

aeroportoAOSTA. Realizzare nella zona dell'aeroporto regionale Corrado Gex un centro di manutenzione tecnica per aeromobili: la proposta della Lega VdA, discussa ed emendata durante l'ultima seduta del Consiglio regionale, è stata approvata all'unanimità.

"Il futuro dell'aeroporto è ancora incerto, ma un centro di manutenzione tecnica potrebbe in prospettiva creare fattive condizioni per lo sviluppo in loco di una filiera di formazione tecnica e positive ricadute in termini occupazionali per l'intero territorio regionale", ha affermato il consigliere della Lega Stefano Aggravi spiegando in aula le motivazioni alla base della proposta. "L'obiettivo di questa mozione è dare una possibilità di integrazione dell'offerta attuale dell'aeroporto".

La proposta è stata accolta dal governo regionale. "La Regione è favorevole a iniziative volte a incrementare l'occupazione e lo sviluppo del territorio, per cui condividiamo i contenuti di questa mozione", ha risposto l'assessore ai trasporti Chiara Minelli. Il master plan dell'aeroporto "è i corso di revisione - ha anche annunciato l'assessore Minelli - non appena concluso questo iter, lo porteremo in Commissione. È possibile prevedere l'ideazione del centro di manutenzione, sapendo tuttavia che c'è un punto interrogativo, che riguarda le scelte definitive che si faranno per l'aeroporto".

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075