Preoccupazione dell'Uvp per i costi del nuovo ospedale Parini

Preoccupazione dell'Uvp per i costi del nuovo ospedale Parini

AOSTA. Audizione dell'assessore regionale alla Sanità, Antonio Fosson, sui costi del nuovo presidio ospedaliero Parini ieri in Commissione servizi sociali.

"Durante l'incontro - riferiscono i consiglieri dell'Uvp -, l'assessore ha illustrato le esigue economie proposte dai progettisti, che non superano il 4% dell'importo dell'intera opera". Per il gruppo consiliare "permangono forti dubbi sull'opportunità, viste le imponenti riduzioni del bilancio regionale, di indebitarsi con progetti di tale portata".

In Commissione l'assessore ha convenut "sull'opportunità di revocare, espletato l'appalto dell'opera, l'operatività della società COUP, i cui gravosi costi pesano sull'indebitamento della Regione, e di affidare il prosieguo dell'opera ai tecnici dell'Assessorato regionale delle opere pubbliche". Inoltre Fosson si è detto disponibile, se sarà richiesto dalla maggioranza della Commissione, a ridurre il numero di parcheggi coperti per mantenendo il rapporto ottimale pazienti/posti auto.redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075