Donzel (Gauche Autonomiste): consiglieri regionali interessati solo allo status quo

«Autonomisti divisi, piddini senza gruppo dirigente credibile e Lega incapace di fare opposizione seria»

 

Una maggioranza «flemmatica» e consiglieri regionali «interessati allo status quo, all'immobilismo, alla piccola visibilità personale». Così Raimondo Donzel, coordinatore di Area Democratica - Gauche Autonomiste, dipinge la situazione politica in Regione alla luce di una verifica di maggioranza definita «strisciante» e che «fa comodo a molti per sfuggire alle gravi responsabilità dei ritardi nella Sanità, del disorientamento a scuola, dei dati preoccupanti nel settore turistico e della tragica prospettiva di una fiacca ripresa economica. La verifica però la sta facendo per loro una realtà tragica che li boccia sonoramente», aggiunge Donzel.

«La Giunta Lavevaz ha così stabilito un nuovo record di inefficienza con la più lunga crisi strisciante della storia valdostana - afferma AD-GA -. Colpa della pandemia, ora pure delle vacanze romane per l'elezione del Presidente della Repubblica, a sentir loro (quando non se la prendono con i cittadini!). Ma la realtà è un'altra».

Raimondo Donzel punta il dito contro la maggioranza autonomisti, il gruppo PF-PD e anche contro la Lega. «La debolezza di tutti, autonomisti divisi e senza una chiara prospettiva politica, senza idee per lo sviluppo sostenibile della Regione - afferma -, si somma al nulla dei federalisti improvvisati più piddini senza ancora un gruppo dirigente credibile, e all’incapacità della Lega di fare un serio lavoro di opposizione, tutta presa dalla speranza di un ribaltone sempre annunciato e rinviato all’infinito, vista la caduta continua del leader Salvini».

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075