Tariffe agevolate per l'ingresso nei siti culturali regionali
La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato durante la seduta di oggi il progetto di fattibilità tecnica ed economica degli interventi di sistemazione idraulica del tratto terminale del torrente Comboé, nei comuni di Pollein e Charvensod. L’importo stanziato è pari a 787.011 euro.
Su proposta dell'assessore ai Beni culturali, turismo, sport e commercio l'esecutivo ha approvato l'applicazione di tariffe agevolate per l’ingresso nei siti culturali di proprietà regionale in occasione di una serie di ricorrenze del 2022 e delle aperture straordinarie dei Castelli e dell’Area Megalitica.
L’Esecutivo ha approvato il piano di riparto provvisorio dei contributi forfettari alle associazioni sportive degli sport tradizionali regionali e alla Fédérachon Esport de Nohtra Téra destinati al sostegno dell’attività sportiva istituzionale.
Il Governo ha, infine, approvato la concessione di un contributi forfettari a favore dell’Unione Guide di Alta Montagna e dell’Associazione Valdostana Maestri di sci, entrambi destinati a sostegno dell’attività del 2022.
redazione