Stella Alpina: la decisione di Marquis porta chiarezza nel movimento e nella politica regionale

Il movimento dell'edelweiss «ribadisce la sua ferma volontà di proseguire la sua azione politica»

 

La decisione di Pierluigi Marquis di lasciare Stella Alpina «porta chiarezza all’interno del nostro movimento e della politica regionale in generale». Lo afferma il movimento con il simbolo dell'Edelweiss commentando il passaggio in Forza Italia del consigliere regionale.

Il movimento ringrazia Marquis «per le tante battaglie politiche condivise e per aver ricoperto, per Stella Alpina, importanti cariche, in partecipate, nel comune di Saint Vincent, in Comunità Montana, in Consiglio regionale». 

Sulla situazione interna, Stella Alpina spiega in una nota di aver avviato «una profonda riflessione» e «intrapreso confronti con movimenti e forze politiche che si riconoscono nei valori e nei principi del centro a cui, da sempre, appartiene e che condivide con la sua anima autonomista». Il movimento «ribadisce la sua ferma volontà di proseguire la sua azione politica, con la coerenza e la responsabilità delle sue donne e dei suoi uomini all’interno di un’area moderata, popolare europea e federalista in cui la nostra autonomia possa trovare piena attuazione».

Il movimento richiama anche la «capacità di assumersi responsabilità e di saper operare rendendo concrete quelle che altrimenti resterebbero semplici enunciazioni di principio. In tal senso e con questa serietà ha deciso di aderire al Governo Regionale attuale in un momento delicatissimo per la società e la politica valdostana e, con lo stesso spirito e la stessa coerenza, noi abbiamo intenzione di mantenere fede agli impegni presi e alla parola data».

«Rispettiamo la decisione di Pierluigi - si legge ancora nella nota - e gli auguriamo le migliori fortune nella nuova casa che ha scelto mantenendo il ruolo di consigliere guadagnato sul campo grazie anche al supporto di Stella Alpina».

 

 

redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075