Elezioni politiche, centrodestra valdostano al lavoro per definire i candidati

Confronto in corso tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. E arriva l'appoggio di Italia al Centro

 

Lega VdA

Il centrodestra valdostano è al lavoro in questi giorni per trovare un accordo in vista delle elezioni politiche. Accordo che, se tutto andrà come auspicato dalle rispettive segreterie, sarà alla base di una collaborazione che proseguirà anche dopo il voto di domenica 25 settembre.

Lega VdA, Forza Italia e Fratelli d'Italia sono impegnati in confronti e incontri per trovare la giusta quadra sulle proposte e sui nomi da candidare per il parlamento.

Per il Senato tutto indica che sarà candidata la consigliera regionale Nicoletta Spelgatti, 51 anni compiuti da poco. L'ex presidente della Regione è stata tra l'altro la più votata alle ultime elezioni regionali.

Alla Camera potrebbe essere indicato un rappresentante di Fratelli d'Italia ed il nome più probabile è quello dell'attuale coordinatore regionale Alberto Zucchi, 61 anni.

Appoggio di Italia al Centro

Il centrodestra intanto incassa il sostegno della direzione regionale di Italia al Centro con Toti guidata da Orlando Navarra.

Il partito «parteciperà con una sua delegazione al tavolo di coalizione del centrodestra della Valle d'Aosta per esprimere, insieme alle altre forze politiche, il candidato al Senato della Repubblica e quello alla Camera dei Deputati».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075