Siglato l'accordo tra Lega, Forza Italia e FdI in Valle d'Aosta per le elezioni politiche

Nella coalizione anche Italia al Centro e Udc. I nomi dei candidati a Camera e Senato saranno resi noti nei prossimi giorni

 

Senato della Repubblica

Lega Vallée d'Aoste, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Italia al Centro e Udc annunciano l'avvenuta firma dell'accordo politico per presentarsi uniti alle elezioni del 25 settembre. Al centro della coalizione, spiegano le cinque segreterie regionali in un comunicato congiunto, c'è un «progetto serio, credibile e innovativo per la Valle d'Aosta ed il Paese del domani».

«Tutte le forze e i movimenti politici che si riconoscono nei valori e nei principi di centrodestra, si sono seduti attorno a un tavolo per stringere un accordo che non guardi soltanto all'oggi, ma anche al futuro», affermano la segretaria regionale della Lega Vallée d'Aoste Marialice Boldi, la coordinatrice regionale di Forza Italia Emily Rini, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Alberto Zucchi, il coordinatore regionale di Italia al Centro Orlando Navarra e il segretario regionale dell'Udc Piero Vicquery.

L'accordo «ha voluto mettere al centro progettualità e visione, già a partire dalle Politiche 2022, poiché per noi è importante innanzitutto spiegare ai valdostani ciò che vogliamo fare per la Valle d'Aosta, e come vogliamo farlo, al di là di chi saranno i candidati, i cui nomi verranno ufficializzati nei prossimi giorni insieme ai nostri punti programmatici», spiegano ancora le segreterie regionali.

Il progetto del centrodestra «vogliamo che sia espressione di un progetto e di una visione condivisi per la Valle d'Aosta, che nel nuovo Governo potrà certamente trovare interlocutori fortemente impegnati alla valorizzazione della nostra specialità, in un'ottica compiutamente federalista», concludono i segretari regionali.

 

 

E.G.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075