Proposta Uvp: Consiglio straordinario per discutere della situazione trasporti

Proposta Uvp: Consiglio straordinario per discutere della situazione trasporti

Viérin: la Valle d'Aosta da carrefour d'Europe a cul de sac

AOSTA. Il gruppo dell'Uvp ha proposto di convocare un Consiglio straordinario monotematico sul tema dei trasporti. "La Valle d'Aosta, che per anni abbiamo definito con orgoglio carrefour d'Europe è diventata di fatto un cul de sac" afferma in una nota il consigliere regionale Laurent Viérin dopo aver formalizzato la richiesta in IV Commissione.

"Oggi tutti, in primis l'assessore Marguerettaz, sembrano interessati a scaricare le colpe e le responsabilità su altri. Ma nessuno si assume le proprie di responsabilità", aggiunge. La situazione "ha veramente toccato il fondo", dice Viérin. "Da mesi, per non dire da anni, si parla della ferrovia più disastrata del Paese, dell'autostrada più cara d'Italia, a cui si aggiunge lo stallo dell'aeroporto, ormai diventato un dramma, e ci chiediamo, sinceramente, che cosa si stia facendo per cercare di risolvere questo disastro".

"Per quanto ci riguarda la misura è colma - continua la nota - e non aspetteremo che crolli anche questo pezzo di Valle d'Aosta per piangere sulle sue rovine. Oggi pretendiamo che l'Assessore, il Governo, e ciò che è rimasto della maggioranza regionale agonizzante, ci dicano, di fronte al Consiglio Valle, al di là di decretare il totale fallimento della politica dei trasporti in Valle d'Aosta, come intendono proporre soluzioni a questo disastro, se non altro per rispetto nei confronti della comunità".

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075