Parere favorevole in Commissione alle indennità Covid per i lavoratori del J.B. Festaz

La proposta di legge dell'opposizione potrebbe arrivare in Consiglio regionale il 19-20 ottobre

 

V Commissione

La Commissione "Servizi sociali" del Consiglio regionale ha espresso oggi il parere favorevole alla proposta di legge depositata da Lega, Forza Italia, Pour l'Autonomie e Progetto Civico Progressista sulle indennità per i lavoratori del J.B. Festaz e per gli specialisti ambulatoriali, medici veterinari e altri professionisti della sanità (biologi, chimici e psicologi) convenzionati con l'Usl della Valle d'Aosta coinvolti nell'emergenza Covid-19.

Secondo il gruppo consiliare della Lega l'indennità «permetterà di riparare ad una esclusione patita da diversi lavoratori che hanno affrontato a mani nude la pandemia venendo poi discriminati nell'erogazione delle indennità».

Claudio Restano (gruppo misto), vice presidente della Commissione, esprime «soddisfazione per il lavoro di sintesi che ha consentito di trovare una condivisione su di un provvedimento importante che amplia la platea dei beneficiari dell'indennità Covid-19. La nostra intenzione, dopo il parere di compatibilità finanziaria della seconda Commissione, è quella di portarlo in discussione già nella prossima seduta del Consiglio convocata per il 19 e 20 ottobre.» aggiunge Restano.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075