I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta

Via libera al Piano biennale contro i disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

 

Regione

La Giunta regionale della Valle d'Aosta nel corso della riunione di oggi ha approvato, su proposta dell'assessore alle Opere pubbliche, il progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori di completamento della struttura di nuova realizzazione a Gignod inserita nell'area denominata Maison Caravex da adibire a deposito per le opere della Soprintendenza per i beni e le attività culturali.

Su proposta dell'assessore allo Sport, l'Esecutivo ha concesso un contributo all'Association Matterhorn Cervino Speed Opening per la realizzazione di infrastrutture sportive temporanee funzionali allo svolgimento della gare di Coppa del Mondo di sci Alpino a Zermatt - Cervinia.

Su proposta dell'assessore alla Sanità, il governo regionale ha approvato il Piano biennale di attività per il contrasto dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione della Regione.
Via libera dell'Esecutivo anche all'utilizzo del vaccino contro l'Herpes Zoster (HZ) per le persone rientranti nelle fasce d'età e con patologie per le quali non vi è indicazione all'utilizzo del vaccino a virus vivo attenuato e per le persone con aumentato rischio di infezione da HZ o di complicanze associate. Nello specifico si tratta della prevenzione di due patologie a eziologia virale causate dal virus Herpes Zoster e dal virus papilloma.
Infine la Giunta regionale ha deciso la collaborazione quinquennale con l'Università della Valle d'Aosta per lo sviluppo di attività scientifico-didattiche di interesse congiunto. L'iniziativa sarà formalizzata da una convenzione.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075