Testolin incaricato dall'UV di formare il nuovo governo regionale

Più votato nell'UV alle elezioni, per lui strada libera dopo l'archiviazione di Egomnia. Lavevaz sostituito dopo due anni

 

Consiglio regionale

L'Union Valdôtaine ha dato mandato a Renzo Testolin per formare un nuovo governo regionale. La decisione è stata presa dal Comité Fédéral nel corso di una riunione che, nell'arco di due ore e mezza, ha portato il mouvement a discutere sul passato e sul futuro dell'esecutivo valdostano ora che le accuse dell'inchiesta Egomnia nei confronti del consigliere unionista sono archiviate.

«Lo spirito dell'Union Valdôtaine è sempre stato quello di credere fortemente nel risultato elettorale», ha detto la presidente dell'UV Cristina Machet. Erik Lavevaz in questi due anni «ha lavorato molto bene, affrontando dossier molto complessi», ma Testolin «è stato il candidato più votato» nella lista dell'UV. A lui quindi il compito di definire la squadra che comporrà l'esecutivo che amministrerà la Valle d'Aosta per il resto della legislatura.

Ancora Machet: «Lo spirito dell'Union Valdôtaine è sempre stato quello di credere fortemente nel risultato elettorale. Fare questo ragionamento due anni dopo ha comportato un'approfondita analisi».

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075