Pour l'Autonomie: definire la situazione politica in Regione è indifferibile

Il gruppo consiliare annuncia che non presenterà atti ispettivi nel prossimo Consiglio regionale

 

Marco CarrelMarco Carrel, capogruppo di Pour l'Autonomie

Pour l'Autonomie non presenterà iniziative per il prossimo Consiglio regionale, previsto il 16 e 17 novembre. Una decisione presa, spiega il gruppo consiliare, «alla luce di quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate ai giornali negli ultimi giorni e prendendo atto dell'impossibilità del presidente e della sua Giunta di dare risposte di prospettiva politica agli atti ispettivi dell'opposizione».

«A nostro giudizio il quadro complessivo, già di per sé sconfortante, è ulteriormente reso paradossale dalla pretesa - più volte verbalizzata durante queste ultime sedute - che si vada avanti facendo finta che nulla stia succedendo, e non preoccupandosi dei contraccolpi che questo stallo perdurante inevitabilmente produce sulla comunità valdostana», afferma Pl'A.

«Riteniamo - concludono i consiglieri regionali del gruppo - che la definizione della presente congiuntura politica abbia a questo punto assunto carattere di indifferibilità anche e soprattutto in vista dei complessi e fondamentali provvedimenti che a breve saranno presentati in Aula», cioè il bilancio di previsione 2023/2025 e il Defr. «Non possiamo neppure lontanamente ipotizzare, e tanto meno accettare, che (Defr e bilancio, ndr) vengano discussi e approvati senza un Governo ampiamente legittimato ad operare a nome di una maggioranza chiara e definita».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075