I principali provvedimenti deliberati dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta

Via libera all'erogazione del contributo per l'aggiornamento professionale degli insegnanti valdostani

 

Palazzo regionale

Si è riunita oggi come da agenda la Giunta regionale della Valle d'Aosta. Tra i provvedimenti approvati su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico c'è la delibera della graduatoria dei finanziamenti 2022 relativi alle piste da sci di fondo per la realizzazione di interventi effettuati da parte dei gestori. Sono stati prenotati 630.000 euro per il 2022 e 47.639 euro per il 2023.

Su proposta dell'assessore alle Opere pubbliche e Territorio, la Giunta ha approvato due progetti esecutivi: uno riguarda l'intervento di sistemazione idraulica nel torrente Ayasse, in località Outrelève e Capoluogo di Champorcher, l'altro riguarda i lavori di ripristino delle opere di protezione spondale del torrente Ayasse, in tratti vari nel comune di Pontboset.

Su proposta dell'assessore ai Beni culturali, il governo regionale ha definito l’accordo di collaborazione tra la Regione Autonoma Valle d'Aosta e il Comune di Aosta per l'organizzazione della manifestazioneMarché Vert Noël”, in programma ad Aosta dal 19 novembre 2022 all’8 gennaio 2023.

Su proposta dell'assessore all'Istruzione, l'esecutivo ha dato il via libera all'erogazione del contributo di 500 euro per l'aggiornamento professionale degli insegnanti per l’anno scolastico 2022/2023. Allo scopo sono stati prenotati 885 mila euro.

Su proposta dell'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, la Giunta regionale ha approvato i requisiti minimi strutturali e organizzativi del centro antiviolenza. Allo scopo sono stati approvati i rimborsi spese annuali com­plessivi.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075