All'esame dell'aula anche il ddl sui canoni delle concessioni idroelettriche, la ricomposizione della Commissione paritetica e una risoluzione contro il presidente Bertin
Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta tornerà a riunirsi il 19, 20 aprile e 21 aprile per esaminare un ordine del giorno composto da 111 argomenti.
Due i disegni di legge da approvare: quello sui canoni delle concessioni di grandi derivazioni d'acqua a uso idroelettrico e quello sui dehors di bar e ristoranti. All'odg anche la sostituzione dei due componenti di nomina regionale che si sono dimessi dalla Commissione paritetica e il Piano triennale 2022/2024 degli interventi contro la violenza di genere.
Saranno poi discusse numerose interpellanze e interrogazioni firmate dai gruppi di opposizione oltre a una ventina di mozioni. Si tornerà a parlare di lupo e di abbattimenti, del progetto di collegamento intervallivo di Cime Bianche, di crisi idrica, degli sfratti dalle abitazioni Erp, di Pnrr. Alcune iniziative dell'opposizione inoltre riguardano i risarcimenti agli insegnanti esclusi dal bonus docenti e la mancata sottoscrizione del rinnovo contrattuale del pubblico impiego.
Quattro, infine, le risoluzioni depositate e inserite all'odg. Una di queste, firmata dai quattro gruppi di opposizione, è contro il presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin per "comportamenti che violano il regolamento" dell'assemblea regionale.
E.G.