Dalla Commissione Servizi sociali via libera al ddl Omnibus

Parere favorevole al testo di manutenzione dell'ordinamento regionale per il 2023

 

Commissione Servizi sociali

Prosegue l'iter di esame in Consiglio Valle del ddl omnibus sulla manutenzione dell'ordinamento regionale per il 2023 e ulteriori disposizioni.

Oggi la Commissione V competente in materia di "Servizi sociali" si è espressa a favore del provvedimento (con astensione di Lega e FI) e in particolare sui cinque articoli del disegno di legge di competenza. Questi riguardano il servizio di soccorso sulle piste di sci di discesa, le disposizioni riferite allo sport, gli interventi a favore delle persone con disabilità, l'articolo sul Comitato per la promozione di iniziative per la memoria e le semplificazioni di certificazioni sanitarie per il rientro a scuola.

Andrea Padovani (gruppo Fp-Pd), presidente della Commissione e relatore del ddl omnibus, spiega: «La Commissione ha sentito i referenti del CoDiVdA, di "Tutti uniti per Ylenia" e della "Casa di sabbia" in merito all'articolo 11 (servizi a favore delle persone con disabilità) che allinea il quadro normativo regionale alle disposizioni nazionali conosciute come "Dopo di noi" per consentire alle persone con disabilità grave di continuare a risiedere nella stessa struttura residenziale dopo i 65 anni di età».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075