In 350 a Saint-Vincent per l'incontro tra UV, Alliance, VdA Unie, Pays d'Aoste Souverain e Orgueil Valdôtain
I movimenti presenti all'incontro degli autonomisti di Saint-Vincent hanno "condiviso il desiderio di avviare un percorso comune per verificare la possibilità di ricomporre l'area autonomista". È quanto si legge nel documento conclusivo della riunione andata in scena ieri, 18 maggio.
Circa 350 i partecipanti all'incontro secondo l'Union Valdotaine, presente assieme ai rappresentanti di Alliance Valdôtaine, Vallée d'Aoste Unie, Pays d'Aoste Souverain e Orgueil Valdôtain
L'inizio del percorso di recomposition "non significa cancellare gli anni recenti, o la passione politica che ha portato a una frammentazione che ha profondamente segnato le emozioni e le azioni di molti valdostani - è scritto nel documento -: ma è arrivato il momento di rilanciare una forte intesa tra persone che condividono degli ideali legati all'autogoverno, all'importanza del territorio, alla responsabilità del futuro della Valle d'Aosta".
I movimenti si ritroveranno per discutere i risultati di questa rencontre di Saint-Vincent e per "condividere delle regole per ricostituire un dialogo comune" con l'obiettivo di "concretizzare al più presto questo percorso".
E.G.