Accordo nel Centrodestra per una proposta di legge elettorale condivisa

Il centrodestra aveva depositato due proposte con contenuti diversi, una di Forza Italia e l'altra della Lega

 

Il Centrodestra valdostano sembra aver ritrovato l'unione sulla questione della nuova legge elettorale. In un comunicato congiunto, la coalizione riferisce che martedì si sono riuniti "Segreterie e Gruppi consiliari con l'intento di affrontare il tema della legge elettorale. Il tavolo ha trovato l'accordo ed ha unanimemente deciso di lavorare per perfezionare la definizione di una proposta di legge condivisa che possa dare alla Valle d'Aosta un governo finalmente stabile e duraturo, tenendo conto delle diverse sensibilità delle forze politiche coinvolte".

"Contestualmente alla definizione e al deposito della nuova proposta di legge condivisa, si procederà al ritiro delle proposte di legge presentate in precedenza", si legge ancora nel comunicato firmato da Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi Moderati e Unione dei Democratici Cristiani e di Centro.

La riforma della legge di elezione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta era stato già tema di confronto nel corso della riunione romana di fine maggio con i vertici nazionali dei partiti. Dopo quell'incontro però era emersa una nuova spaccatura che vedeva ancora una volta la Lega divisa dalle altre forze del Centrodestra valdostano.

 

 

M.C.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075