Consiglio Valle, convocata la prima seduta del 2024

Sono 57 i punti all'ordine del giorno, comprese due proposte di legge

Consiglio regionale della Valle d'Aosta

È convocato per mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio il primo consiglio regionale della Valle d'Aosta del 2024. Al momento l'ordine del giorno conta 57 argomenti, comprese una proposta di legge sul "Fattore famiglia" (primo firmatario Andrea Manfrin, capogruppo Lega VdA) e una proposta di legge statale sulle zone franche urbane e zone franche di montagna (primo firmatario Stefano Aggravi, capogruppo RV). L'aula sarà anche chiamata a nominare i nuovi  componenti del Co.Re.Com., il Comitato Regionale per le Comunicazioni.

Saranno poi discusse diverse interrogazioni e interpellanze della minoranza su vari temi, dalle gang giovanili alle false Fontine e dai mutui prima casa all'uso dei fuochi d'artificio, passando per il Traforo del Monte Bianco, la legge regionale sugli affitti brevi per finalità turistiche e diversi altri argomenti come la funicolare di Saint-Vincent o le criticità del pronto soccorso dell'ospedale Parini.

Concludono l'ordine del giorno sei mozioni dei gruppi i minoranza a proposito di elezioni europee, concessioni di derivazione d'acqua, criticità della strada regionale 20, Garante dei diritti delle persone con disabilità, ospedale di comunità di Aosta e Cammino Balteo.

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075