"Fuorviante dire che il diniego all'indennità è stato dato dalla politica regionale"
"Leggere sul comunicato che il diniego all'indennità è stato dato "dalla politica regionale" senza dire che la responsabilità è dell'attuale maggioranza, risulta fuorviante". Così in una nota la Lega Vallée d'Aoste a proposito delle comunicazioni dei sindacati di commento alla mancata approvazione dell'indennità sanitaria anche alle operatrici e agli operatori socio-sanitari.
"La Lega - sottolinea il partito -, nello scorso mese e mezzo, ha presentato ben 5 proposte differenti in Consiglio regionale per arrivare a quel risultato, tutte bocciate dal governo regionale".
La Lega, "nel dare ampia disponibilità a qualsiasi incontro che possa portare al risultato più volte auspicato, ovvero il riconoscimento dell'indennità anche a figure fondamentali come gli Oss, chiede che sia la maggioranza regionale a spiegare i motivi per i quali - conclude la nota - abbia più volte rifiutato le nostre richieste di estensione dell'indennità creando lavoratori di serie A e di serie B nel comparto sanitario".
redazione