Lancerotto confermata coordinatrice di Potere al Popolo in Valle d'Aosta

«Continuerò a lavorare nell'ottica che il mondo non finisce a Pont Saint Martin»

Maria Lancerotto

L'aostana Maria Lancerotto è confermata coordinatrice regionale di Potere al Popolo per la Valle d'Aosta con voto unanime dell'assemblea.

«Ringrazio l'assemblea di Potere al Popolo VDA per avermi riaffidato l'incarico di coordinatrice regionale e rappresentante della nostra regione al Coordinamento Nazionale - dice Lancerotto -. Continuerò a lavorare nell'ottica che il mondo non finisce a Pont Saint Martin e nella convinzione che anche in Valle d'Aosta ci sia tanto bisogno di Potere al Popolo, che significa "Democrazia"».

«Dal 2018 ad oggi - ricorda la coordinatrice regionale l'assemblea di PaP VDA ha portato avanti battaglie importanti come quella per la sanità pubblica, la difesa dell'ambiente e dei beni collettivi, la lotta alle privatizzazioni, il contrasto al clientelismo e alla mafia». Nel 2020 «ci siamo presentati alle elezioni amministrative di Aosta ottenendo il 3% dei voti. Benché questo risultato non sia stato sufficiente per entrare in consiglio comunale, credo ci abbia dimostrato che il nostro movimento politico, ancora relativamente giovane, basato sul solo volontariato e totalmente autofinanziato, può rappresentare un'alternativa di sinistra al passo coi tempi».

 


C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075