Elezioni regionali, accordo per la lista Avs-Rete Civica

Accordo a tre per «una seria alternativa al sistema di potere che da troppo tempo governa la Regione»

 

Rete Civica, Europa Verde e Sinistra Italiana si presenteranno alle elezioni regionali di settembre sotto un'unica lista, Avs-Rete Civica. L'accordo a cui sono giunti i partiti è finalizzato a proporre «una seria alternativa al sistema di potere che da troppo tempo governa la Regione, con l'obiettivo di dare voce a chi chiede un modo nuovo, giusto e lungimirante di amministrare la Valle d'Aosta».

«Durante la legislatura 2020-25 - si legge nella nota che annuncia l'accordo - la giunta regionale ha compiuto scelte profondamente sbagliate, soprattutto in materia di energia, trasporti, ambiente e sanità».

La lista parte dai numeri delle elezioni europee del 2024 in Valle d'Aosta, con il 12% dei voti andati ad Alleanza Verdi Sinistra. «E sul fronte del 2x1000, circa il 10% delle scelte dei valdostani è andata a Europa Verde o a Sinistra Italiana, un risultato importante - prosegue la nota - che conferma un consenso reale e crescente. Questo potenziale si nutre anche del lavoro tenace e coerente svolto in questi anni da Chiara Minelli, nostra rappresentante in Consiglio regionale».

 


M.C.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075