All'ordine del giorno anche diversi disegni di legge e proposte di legge
Sono oltre settanta gli argomenti all'ordine del giorno della seduta del 22, 23 e 24 luglio del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'ultima della Legislatura. In aggiunta a variazioni del bilancio regionale e al bilancio, l'aula discuterà alcuni disegni di legge e proposte di legge sul Monte Rosa Walserwaeg, sulla competitività delle imprese industriali e artigianali, sull'installazione di impianti di energia da fonti rinnovabili, sul suicidio medicalmente assistito, sulla ferrovia Aosta - Pré-Saint-Didier.
All'ordine del giorno figurano inoltre numerose mozioni, interrogazioni, interrogazioni a risposta immediata a interpellanze. Tra le mozioni, anche l'impegno a interrompere i rapporti con i rappresentanti istituzionali di Israele (gruppo PCP) e l'impegno a effettuare scavi archeologici nell'intera ad ovest di viale Ginevra e sotto la strada e rimodulare una parte dei lavori del futuro complesso ospedaliero (RV).
Il Consiglio Valle è inoltre chiamato a votare il bilancio al 31 dicembre 2024 della Gestione straordinaria del casinò di Saint-Vincent.
E.G.