AOSTA. E' stata rinviata l'audizione di Alessandra Nicoletti, presidente di VdA Trailers, con la Commissione Sviluppo economico del Consiglio Valle. La presidente della società di Courmayeur avrebbe dovuto partecipare oggi all'incontro con i commissari sul tema del Tor des Géants e di quanto accaduto con la Regione, ma tutto è stato posticipato.
Il motivo lo spiega, in una nota, il presidente della Commissione Giuseppe Isabellon (UV): Nicoletti "aveva richiesto di autorizzare la presenza dei suoi avvocati in Commissione e sollecitava una traccia degli argomenti sui quali si intendevano avere dei chiarimenti". Un'esigenza probabilmente comprensibile vista la battaglia legale in corso tra VdA Trailers e Regione, ma a cui Isabellon non ha dato seguito.
"Per rispetto della Commissione e dei ruoli - aggiunge Isabellon - ho preferito condividere queste richieste con i commissari: per quanto riguarda la questione degli argomenti da trattare, la Commissione, contrariamente a quanto richiesto dalla signora Nicoletti, non ha ritenuto opportuno inviare preventivamente le domande al fine di lasciare ai Commissari piena libertà nel porre i quesiti, come in ogni audizione che svolgiamo solitamente in Commissione".
Una nuova audizione è stata programmata il 29 marzo.
redazione